Tuesday, July 19, 2016

Unicorn & Western party decor

Eccomi con il secondo appuntamento dedicato ai compleanni dei bambini. Come vi ho già anticipato nel post dedicato agli inviti, la festa di Sabrina si è svolta in un maneggio. Avendo scelto come tema gli unicorni, dovevo trovare un modo per portare queste creature magiche nel selvaggio west; così ho deciso di declinare gli elementi tipici di indiani e cowboy utilizzando fucsia e glitter oro.

Per decorare l'area a noi riservata ho utilizzato i festoni di Pipoca e ho realizzato dei pannelli con cui i bambini potevano giocare e interagire.

★ LA PRIGIONE GLAM
Costruita con un cartone molto spesso, la prigione è stata protagonista di simpatici photobooth. Realizzarla è stato molto semplice; ci è voluta solo un po' di pazienza per tagliare e incollare le varie frange di carta velina. Il tocco alternativo è dato dalle stelle glitterate e dal font circense.

★ PANNELLO WANTED
Non c'è ambientazione western senza il cartello per ricercati! Questo richiama volutamente uno specchio hollywoodiano per integrarsi al meglio con l'ambientazione glam. Le stelline sono applicate con biadesivo spessorato così da rendere il tutto meno piatto.

★ GIOCO UNICORNO
Per intrattenere i bambini, ho realizzato un pannello-gioco: tenendo gli occhi chiusi, bisognava attaccare la coda all'unicorno, nell'unico punto corretto. È bastato attaccare delle calamite sul pannello e sul retro della coda floreale.

★ ACCESSORI EXTRA
Non c'è photobooth che si rispetti senza i baffi; così ne ho cuciti un paio che poi ho applicato sulle cannucce bianche-oro. Per concludere in bellezza, ho costruito anche qualche bacchetta magica. Quelle, in una festa di bambine, proprio non possono mancare!

Adesso però sono curiosa di sapere cosa vi chiedono i vostri bambini per le loro feste. Vi va di scrivermelo nei commenti?

Ci vediamo tra qualche giorno con le altre idee per la festa!
isabo-design-pony-party-jail-wastern
isabo-design-wanted-diy-star-glitter


isabo-design-unicorn-party-decoration-diy
isabo-design-unicorn-party-decor-photoboot


No comments:

Post a Comment

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...