Monday, October 26, 2015

Twiggify: tessuti personalizzati per Halloween (pipistrello e zucca)

Halloween è alle porte; io ho deciso di sfruttare i tessuti stampati appositamente da Twiggify, il servizio di stampa personalizzata su tessuto,  per creare qualcosa per i miei bambini. Questa volta ho deciso di farmi aiutare da loro durante tutte le fasi: scelta delle fantasie, prodotti da realizzare, dimensioni e dettagli. Credevo sarebbe stato più semplice e invece è stato un continuo "fai così, fai cosà...così non mi piace...prova a farlo e se non viene bene lo disfi e lo rifai...". Era come avere due nuovi capi! Per fortuna il risultato finale ha soddisfatto tutti.

Per lo scorso progetto di Twiggify avevo utilizzato il Drill, questa volta invece ho lavorato con il Cotton Jersey. Le caratteristiche principali di questo tessuto le potete trovare qui, ma la particolorità che voglio segnalarvi è che non sfilaccia, quindi anche i meno esperti possono cimentarsi con semplici diy. Il pipistrello l'ho cucito tutto al dritto, aiutandomi però con la carta termoadesiva applicata tra tessuto e feltro, in modo da evitare antiestetiche piegoline. La zucca è stata ancora più semplice perché, senza feltro e carta, è bastato ritagliare un cerchio senza neanche rifinirne le estremità.

Oggi vi mostro cosa ho realizzato per Michelangelo; domani invece vi aspetto per scoprire cosa ha scelto Sabrina. E voi state preparando qualcosa per la notte delle streghe? Avete voglia di mostrarmelo?





PS: Se volete utilizzare i servizi Twiggify.com, fino al 31 dicembre 2015 potrete usufruire dello sconto del 10% inserendo il codice ISB15.

isabo-diy-halloween-bat-felt-twiggify

isabo-diy-halloween-bat-pumpkin-felt-fabric-twiggify

No comments:

Post a Comment

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...