Friday, July 17, 2015

Personalizzare la lavatrice
con sticker fai da te
Washing machine decorated
with DIY stickers

Oggi vorrei mostrarvi uno dei lavori craft che ho realizzato per l'allegato Eco Green della rivista Casa Facile, in edicola questo mese.
L'obiettivo era rendere meno noiosi i grandi elettrodomestici; io ho scelto di personalizzare la lavatrice, donando un po' di grazia alla sua presenza scenica così ingombrante.

Il procedimento è stato semplice, ma avendo scelto un decoro geometrico, allineare gli sticker mi ha impiegato più del previsto.
Se anche voi volete provare a decorare i vostri alleati per le faccende domestiche, seguite questi semplici passaggi:

 Fate un progetto per capire quanti adesivi vi serviranno;

 Recuperate avanzi di carta con fantasie diverse ma della stessa nuance di colore (magari abbinata alla stanza dove si trova l'elettrodomestico);

 Fate una sagoma di cartoncino (o di più, nel caso il disegno preveda forme diverse) e usatela per tracciare il contorno sul fronte delle carte;

 Ritagliate tutte le forme lasciando un po' di carta in eccesso (circa 5mm);

 Attaccate il biadesivo sui retri, coprendo l'intera area;

 Ritagliate nuovamente, ma stavolta seguendo la traccia;

 Applicate gli sticker dopo aver pulito bene la superficie dell'elettrodomestico.

Per dare un tocco in più, potete usare carte glitterate e passamanerie per rendere il tutto più ricco e... gypsy!

isabo-marinozzi-lavatrice-decor-washing-machine

2 comments:

  1. Che idea eccezzionale: la adoro!! Il risultato poi ti rappresenta perfettamente!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si, ho scelto proprio un mio pattern ;-)

      Delete

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...